Il Consorzio ha promosso un’iniziativa durante l’emergenza Covid-19
I Comuni del monte Amiata che rientrano all’interno della Dop, in questi giorni, stanno ricevendo in regalo bottiglie di olio extravergine di olivastra seggianese dal Consorzio di Tutela Seggiano DOP. Queste donazioni sono rivolte alle famiglie bisognose del territorio comunale.
Dopo Roccalbegna, Semproniano, Santa Fiora lunedì 13 luglio sono state dedicate bottiglie d’olio al Comune di Castel del Piano.
L’iniziativa rientra nel progetto “Una goccia di olio per il sorriso di un bambino”, che il Consorzio ha promosso durante l’emergenza Covid -19 per la distribuzione di olio alle famiglie in difficoltà, e in primis per quelle con bambini.
Il progetto coinvolge tutti gli 8 Comuni dell’area DOP: Seggiano, Semproniano, Roccalbegna, Castel del Piano, Castell’Azzara, Santa Fiora, Cinigiano e Arcidosso.
Questo progetto si rivolge alle famiglie con bambini, che sono coloro che hanno sofferto di più di più l’isolamento sociale. Con la collaborazione dei Comuni è possibile distribuire queste bottiglie a chi ha più bisogno.
“Abbiamo coinvolto sei aziende di produttori – fa presente la dirigenza del Consorzio – che hanno aderito subito con entusiasmo all’iniziativa. Siamo riusciti, così, a mettere in piedi in poco tempo un piccolo progetto di solidarietà che ci auguriamo possa far sentire tutti più vicini e soprattutto orgogliosi di appartenere a questo territorio.”
Ecco qualche foto della consegna: