Tre sono gli appuntamenti cui il Consorzio ha deciso di aderire. Il primo è a Trieste
Per il Consorzio il 2019 si prospetta ricco di viaggi, tutti volti a promuovere l’eccellente olio di Olivastra Seggianese. Alla fine di far conoscere il nostro prodotto e le sue caratteristiche sono stati individuati tre eventi. A Marzo infatti, dal 15 al 18 saremo a Trieste, in occasione di Olio Capitale, ad aprile, dal 7 al 10 ci potrete trovare a Sol Verona e infine il 10 e l’11 aprile saremo a Cibus Parma. Andiamo a scoprire insieme, ogni singolo evento.
Dal 15 al 18 marzo. Olio Capitale
Trieste è una città strategica per raggiungere nuovi mercati, da sempre crocevia di scambi e è qui che si svolgerà il primo evento a cui parteciperemo “Olio Capitale”. Saranno presenti 222 produttori di olio extravergine d’oliva provenienti dall’intero territorio italiano oltre che da Croazia e Grecia. Rappresenta uno straordinario Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità.
Dal 7 al 10 aprile. Sol Verona
Sol&Agrifood si svolge contemporaneamente al Vinitaly e al Vinitaly Design ed è una fiera b2b dedicata a chi offre e chi cerca solo prodotti d’eccellenza. Tre le macro aree: olio extravergine di oliva, food, birra artigianale. Il format rende protagonisti sia gli espositori che raccontano i propri prodotti, i luoghi di origine, le tradizioni, le materie prime, sia i buyer e gli operatori horeca che scoprono nuove specialità alimentari attraverso percorsi sensoriali che ne valorizzano l’unicità.
10 e 11 aprile. Cibus Connect
Chiuderemo questo “gustoso” tour a Parma. Cibus Connect si svolge a Parma è un evento b2b dedicato al meglio del Food Made in Italy. Esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare offre loro l”unica e più completa offerta di prodotti Food Made in Italy per il loro business con un format efficace e dinamico, articolato su due giorni di esposizione a cui si aggiungono attività ed eventi per analizzare novità e ultimi trend di mercato. Cibus Connect, grazie alla sua formula innovativa, si conferma come un appuntamento imprescindibile per le aziende del comparto agroalimentare e per i buyer nazionali ed esteri.